Nasce il primo store di Saveone, dove il digitale incontra la realtà

Nasce il primo store di Saveone, dove il digitale incontra la realtà

 Il 30 settembre Saveone aprirà il suo primo store a Milano. Uno spazio ibrido tra negozio fisico e vocazione digitale. Scopri di più.
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Nasce il primo store di Saveone, dove il digitale incontra la realtà

Appuntamento imperdibile da segnare in agenda: il 30 settembre 2022 vedrà la luce il primo store fisico di Saveone, a Milano. Dopo 4 anni di successi digitali, quindi, il brand made in Italy si appresta a compiere il grande passo: aprire un negozio “reale”. Un progetto che era già in programma per il 2021 ma è stato rimandato a causa del Covid. Un vero e proprio salto nel futuro, per un marchio che è da sempre orgogliosamente digitale.

Il digitale diventa reale

Correva l’anno 2018, quando Andrea Melchiorre, modello e influencer, e Valerio Bartolo, discendente di una famiglia di imprenditori del settore fashion, decisero di dare vita ad un nuovo marchio di moda maschile. Nei loro progetti, Saveone, questo il nome scelto, si doveva fondare su tre pilastri: stile made in Italy, qualità delle materie prime, accessibilità dei prezzi. Capi curati e di tendenza capaci di parlare a uomini di diverse e età. Il tutto rigorosamente online. Quattro anni dopo, i due fondatori raccolgono i frutti di quell’intuizione e decidono di fare un ulteriore passo in avanti: aprire il primo store fisico, a Milano, la città della moda (precisamente in via Alberico Albricci 9). Ma non un negozio tradizionale, bensì un luogo in cui il digitale diventa reale e il reale diventa digitale. Uno spazio ibrido, tangibile ma tecnologicamente all’avanguardia, per non snaturare l’anima originale di Saveone. All’interno dello store, infatti, saranno presenti un totem e degli iPad attraverso i quali sarà possibile acquistare tutti i capi, anche quelli non disponibili in negozio, con l’opportunità di provarli e poi riceverli (con ritiro in store o consegna a casa).

Una sartoria che profuma di Costiera

Siccome, però, non di solo digitale vive la moda, ma anche di fisiche tradizioni, il punto vendita milanese di Saveone ospiterà anche una sartoria, a cui si potrà accedere prendendo appuntamento tramite il sito saveone.it. Per confezionare il proprio abito, i clienti potranno scegliere tra migliaia di tessuti pregiati, da Loro Piana a Vitale Barberis Canonico. Il tutto, incorniciato da design ricercato, supervisionato dall’architetto Giuseppe Spasiano e dal suo Studio 87 di Sorrento. Non a caso, proprio la Costiera Amalfitana è l’ispiratrice dello stile dello store Saveone, che riesce ad intrecciare gli elementi tipici di quel meraviglio spicchio d’Italia con lo spirito innovativo tipico di Milano. In poche parole, un luogo tutto da scoprire, sospeso elegantemente tra passato e futuro, uno spazio senza tempo dove la moda diventa immortale.